Chi è Vito

Ciao, mi chiamo Vito Mastrototaro, e ho deciso di aprire questo sito, Strategie Internet Marketing, con l’intento di trasferire, le mie conoscenze strategiche sull’internet marketing.

Ritengo che sia giunto il momento di far crescere la consapevolezza di quanto sia importante creare la propria presenza online in modo adeguato, evitando di spendere soldi nel farsi fare dei siti “vetrina” che non creano profitto.

Come molti altri giovani in Italia, ho passato un discreto numero di anni della mia giovinezza a studiare, e mi sono laureato in Economia e Commercio nel 2004.

 

Da lì ho intrapreso la carriera di consulente aziendale occupandomi di contabilità, vendite e rapporti con gli istituti bancari.

Fino a che nel 2010 non mi sono appassionato all’internet marketing, ho acquistato i primi corsi on line che studiavo al mio rientro casa, fino a notte fonda dopo un’intera giornata di lavoro.

 

Ero stufo, della situazione che stavo vivendo, avevo bisogno di una sferzata di novità, nell’azienda per cui lavoravo non riuscivo ad esprimere al massimo i miei talenti e la mie intuizioni strategiche venivano ascoltate raramente e quasi mai applicate.

 

Volevo iniziare a creare qualcosa di mio, in cui potevo sperimentare le mie idee di business e magari commettere anche degli errori da cui imparare, ma non potevo più essere solo l’esecutore materiale di decisioni altrui.

 

Quindi decisi di creare il mio Business online, ma non è stato per niente facile, anche in questo settore non esiste la bacchetta magica, non basta studiare, c’è bisogno di impegno e costanza nell’applicare le teorie acquisite.

 

Ho incontrato notevoli difficoltà proprio nel mettere in pratica tutto ciò che di giorno in giorno imparavo, avevo una curiosità quasi maniacale per qualsiasi articolo trovassi sul web, in cui venivano spiegate nuove strategie e metodi importati dal mercato americano.

 

Era una sensazione davvero frustrante quella di sapere tanto e non concretizzare nulla, inoltre non sapevo nemmeno con chi parlare di queste mie idee di infobusiness, nessuna delle persone che frequentavano avevano la più pallida idea di cosa potesse essere.

 

Vedevo da un lato alcuni miei colleghi studenti di infobusiness che iniziavano a far decollare le loro attività, molti altri che abbandonavano ed io che rimanevo “nella terra di mezzo”, bloccato, impaurito, con la sensazione di non sentirmi mai abbastanza pronto per cominciare.

 

Ero arrivato al punto di non sapere più da dove cominciare, dubbi amletici mi facevano restar sveglio la notte, e distratto di giorno:

– La mia nicchia non è abbastanza redditizia

Sono incapace di gestire i vari software


– Non sono in grado di capire come funziona l’hosting,

– Non so scegliere quale autorisponditore è meglio per me

– La grafica non è il mio forte

– Non riesco a trovare gli argomenti giusti per scrivere articoli sul mio blog

– Ecc. ecc.

 

Ciò mi ha portato ad un periodo in cui ho deciso anch’io di mollare tutto, ma la passione era irrefrenabile, l’interesse verso determinati argomenti indelebile ed allora mi sono detto o dentro o fuori.

 

Il 27 luglio del 2014 mi giunge una email che mi ha cambiato letteralmente la vita, mi veniva proposta la partecipazione ad un corso live (ad alto costo) a Malta, con pochi posti ancora disponibili, per aspiranti futuri marketer di successo.

 

Mi iscrissi a quel corso e di li ho scoperto sulla mia pelle la potenza di avere un coach che seguiva passo passo ogni stato di avanzamento del mio progetto.

 

Da li è nata l’idea, la strategia. e la struttura del sito www.strategieinternetmarketing.it, mi sono reso conto che ciò che mi aveva sbloccato (la consulenza strategica), poteva essere utile anche a chi si poteva trovare nelle miei stesse condizioni.

 

Ed allora ho creato il mio metodo di consulenza strategica one to one: I.D.E.A.

 

I = INDIVIDUA


D = DECODIFICA


E = EMERGI


A = AGISCI

 

Se ti stai chiedendo qual è la particolarità di questo mio metodo, ti svelo subito la sua unicità, nel momento in cui si incontrano delle problematiche da risolvere ti farò svolgere dei semplici esercizi tratti dalla Yoga della Risata (di cui sono Teacher Cerificato) che ti faranno cambiare sto d’animo e favoriranno il nascere di idee intuitive che riusciranno a sbloccare la tua situazione di stallo.

 

Di una cosa puoi essere certo: durante la mia consulenza ci sono anche dei momenti in cui si ride e si scherza ma i risultati che ti porta sono molto seri!

 

Se vuoi assaggiarne i benefici Clicca qui e prenota la prima consulenza Gratuita di 45 min.

 

Ps. Non so per quanto tempo ancora potrò concedere questa tipologia di ingresso gratuito al mio metodo, le richieste stanno aumentando e per ragionevoli questioni di tempo dovrò stopparmi, per dedicarmi al 100% nel seguire i miei clienti già acquisiti.

 

Se vuoi rientrare tra coloro che hanno sperimentato il metodo “I.D.E.A.” non perdere altro tempo e clicca qui.